Creare contenuti per gli utenti non per i motori di ricerca. Ecco la regola n°1 per una buona strategia SEO.
"Content is the king" — Bill Gates, 1966
IL NOSTRO SERVIZIO GOOGLE
SEO - SEARCH ENGINE OPTIMIZATION
I nostri servizi di ottimizzazione per i motori di ricerca sono studiati per fornire una migliore indicizzazione sui motori di ricerca, incrementare la visibilità online e aumentare il traffico e le visite al sito.
L'attività di ottimizzazione di un sito per migliorare la sua visibilità sui motori di ricerca è composta da un insieme di operazioni: alcune vengono svolte a livello strutturale sul sito e servono a rendere le pagine più efficaci ai fini dell'indicizzazione, anche mediante la creazione di contenuti studiati appositamente per i motori di ricerca; altre riguardano l'identificazione delle migliori parole chiave da utilizzare o la creazione di referenze per il sito (link in entrata).
Un sito ben ottimizzato è in grado di utilizzare i suoi stessi contenuti per essere trovato più facilmente dagli utenti che cercano informazioni su prodotti o servizi tramite i motori di ricerca.
I siti ottimizzati hanno anche il vantaggio di mantenere la visibilità nei motori di ricerca anche a seguito di aggiornamento dei contenuti, aggiunta di pagine o nuove sezioni.
ALCUNE ATTIVITÀ SEO
La SEO è in continua mutazione, oggi non è solo tecnica, una buona strategia SEO non può non tenere conto dei fattori di marketing, social media e pubbliche relazioni.
La parte tecnica rimane comunque una fase decisiva. Ecco alcune delle azioni che si compiono per ottimizzare il sito: